Fai diventare questo sito la tua Home Page Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti Contattaci Ricerca nel sito    


Home Page > L'angolo del Rettore > Lettera del Rettore

Lettera del Rettore

   

19 giugno 2011

 

Carissimi,

desidero comunicare a tutti la novità che ci attende per il prossimo anno scolastico: il Vescovo ha chiesto al carissimo don Fabio di trasferirsi ad Abbiategrasso per svolgere il suo ministero nell’Oratorio di tre Parrocchie di quella città (S. Maria Nuova, Sacro Cuore di Gesù e S. Antonio Abate di Castelletto di Mendosio).

Questa notizia è giunta inaspettata perché solo da un anno don Fabio era giunto nei nostri Collegi ed insieme stavamo avviando un percorso educativo nuovo, soprattutto al Ballerini.

Questo percorso non verrà interrotto perché un altro sacerdote (che ancora non conosco) sostituirà don Fabio, ma rimane il dispiacere di perdere una persona così sensibile verso i giovani, che in questi mesi abbiamo tanto apprezzato ed amato. Per me, personalmente, è come il distacco da un fratello più giovane, con il quale ho avuto grande sintonia e fiducia, ricevendone in cambio collaborazione leale e sapiente, condividendo con lui le gioie e le preoccupazioni di questo nostro primo anno.

Non posso però tacere la gioia di sapere che viene destinato ad un incarico delicato ed importante (le tre Parrocchie contano più di 17.000 abitanti) che saprà far fiorire le sue qualità di prete in mezzo ai giovani. Il Vescovo ci chiede questo sacrificio perché ha individuato in lui il sacerdote adatto per servire la Chiesa in quel contesto.

Credo che da parte di tutti, in questo momento, ci sia la voglia di dire grazie a don Fabio per questo anno vissuto insieme. Alla ripresa della scuola avremo l’occasione di salutarlo personalmente ed augurargli il nostro “buona strada”.

Per ora ce lo teniamo stretto in questi mesi di attività estiva (vacanze, Sentiero Roma, Ser.Mi.G.) e se avrà bisogno gli offriamo fin a ora l’aiuto … per il trasloco.

Grazie, don Fabio

Il Rettore

Don Gianluigi



Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page
COLLEGIO ARCIV. PIO XI - F.A.C.E.C. - Diocesi di Milano - Via Due Palme, 2 - 20832 Desio (MB) - Tel. 0362.621606 - Fax 0362.620845 - info.pioxi@collegifacec.it - P.I./C.F. 00593940125
COLLEGIO PIO XI - P.I./C.F. 00593940125 - Ver. 1.0 - Copyright © 2017 F.A.C.E.C. - COLLEGIO ARCIVESCOVILE - Privacy policy - Powered by Soluzione-web