Fai diventare questo sito la tua Home Page Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti Contattaci Ricerca nel sito    


Home Page > L'angolo del Rettore > Auguri di Buona Pasqua

Auguri di Buona Pasqua

 

Carissimi ragazzi e genitori,

Desidero fare a tutti gli auguri per vivere una buona Pasqua e buone giornate di vacanza.

Il Signore è Risorto e vive!

 

Questo è l'annuncio pieno di gioia del mattino di Pasqua.

 Vi voglio richiamare la meraviglia di quest'anno: per tutti è evidente lo "scherzo" che il Signore ha giocato alla Chiesa ed al mondo quando, nel giro di una Quaresima, ha trasformato il volto del papato, regalando inaspettatamente la freschezza di Papa Francesco a tutti noi. Benedetto XVI è stato un grandissimo Papa ma non ha avuto la freschezza comunicativa che sta mostrando il nuovo Pontefice, ora noi possiamo beneficiare del patrimonio dell'uno e dell'altro come tesoro prezioso.

Mi sento di dire che è opera del Signore, Risorto e vivente nella Chiesa!
Ora tocca a noi ascoltare e seguire questi segni divini, cercando di diventare cristiani più semplici, pieni di amore al Vangelo, di pace e bontà.

Auguro a tutti voi, cari studenti, che il Signore Risorto vi benedica e ogni tanto combini anche nella vostra vita qualche ... "scherzetto benedetto"!

Buona Pasqua

Il Rettore
don Gianluigi

 

Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page
COLLEGIO ARCIV. PIO XI - F.A.C.E.C. - Diocesi di Milano - Via Due Palme, 2 - 20832 Desio (MB) - Tel. 0362.621606 - Fax 0362.620845 - info.pioxi@collegifacec.it - P.I./C.F. 00593940125
COLLEGIO PIO XI - P.I./C.F. 00593940125 - Ver. 1.0 - Copyright © 2018 F.A.C.E.C. - COLLEGIO ARCIVESCOVILE - Privacy policy - Powered by Soluzione-web