Fai diventare questo sito la tua Home Page Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti Contattaci Ricerca nel sito    


Home Page > Iniziative di volontariato > Progetto Mani Tese - Natale 2014

Progetto Mani Tese - Natale 2014

PROGETTO MANI TESE  NATALE 2014

 

MOLTO PIU’ DI UN PACCHETTO REGALO!

 Mani Tese per il diritto all’istruzione e alla formazione

PROPOSTA DI VOLONTARIATO PER STUDENTI

Mani Tese è una ONG-ONLUS che opera per instaurare nuovi rapporti tra i popoli, fondati sulla giustizia e la solidarietà: realizzando in Asia, Africa ed America Latina progetti di lotta alla povertà e all’esclusione sociale volti alla promozione di uno sviluppo locale sostenibile; promuovendo azioni, nel Nord e nel Sud del mondo, contro le cause dell'ingiustizia e della disuguaglianza;

promuovendo esperienze di economia solidale e di volontariato, modelli di

sviluppo non competitivi e rispettosi dell’ambiente e rapporti sociali imperniati su

valori e pratiche di condivisione, sobrietà e partecipazione.


“MOLTO PIÙ DI UN PACCHETTO REGALO!”

è un’iniziativa volta a sensibilizzare la clientela

delle librerie sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e a

raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese attraverso i progetti di

cooperazione nel Sud del mondo e le iniziative in Italia.

Dal 30 novembre al 24 dicembre Mani Tese sarà presente in oltre ottanta librerie, mobilitando circa 7.000 volontari in tutta Italia per realizzare i pacchetti regalo dei clienti delle librerie e in questo mondo contribuire a finanziare il programma di cooperazione internazionale per la Sovranità Alimentare.


IL COINVOLGIMENTO DELLA SCUOLA

 La richiesta che viene fatta a ragazzi e insegnanti è quella di dedicare un po’ del proprio tempo libero all’iniziativa partecipando, dal 30 novembre al 24 dicembre, ad almeno un turno in una delle librerie presso cui Mani Tese promuoverà l’iniziativa “Molto più di un pacchetto regalo!”.

 Durante ogni turno di volontariato, i ragazzi e le ragazze realizzeranno i pacchetti regalo dei clienti Feltrinelli, distribuiranno il materiale informativo sull’Associazione e sulla Campagna per la sovranità alimentare in Benin, Burkina Faso e Sud Sudan e inviteranno i clienti Feltrinelli a sostenere liberamente con un’offerta il lavoro di Mani Tese nel campo della sovranità alimentare in Italia e nel Sud del mondo.

Gli studenti del Collegio che parteciperanno all’ iniziativa saranno circa 80; faranno così esperienza di quanto papa Francesco ha detto “occorre farsi veicolo di solidarietà e di condivisione con i più bisognosi.”

 Siamo certi che la semplicità e la concretezza di questa proposta possano costituire una prima risposta all’esigenza che spesso ragazzi e ragazze hanno di veder valorizzati i propri interessi, disponibilità e voglia di partecipare. 

 


 Mani Tese
Spaziatore
Scarica file   Mani Tese
Spaziatore
Spaziatore

Torna alla pagina precedenteTorna alla home page
COLLEGIO ARCIV. PIO XI - F.A.C.E.C. - Diocesi di Milano - Via Due Palme, 2 - 20832 Desio (MB) - Tel. 0362.621606 - Fax 0362.620845 - info.pioxi@collegifacec.it - P.I./C.F. 00593940125
COLLEGIO PIO XI - P.I./C.F. 00593940125 - Ver. 1.0 - Copyright © 2018 F.A.C.E.C. - COLLEGIO ARCIVESCOVILE - Privacy policy - Powered by Soluzione-web